Demolizioni Edili Milano
Quando parliamo di Demolizioni Edili Milano come facciamo in questo articolo parliamo praticamente di imprese specializzate in questo intervento che hanno a che vedere con una demolizione sicura e controllata di vari tipi di edifici e di strutture e come tutti possiamo immaginare è un intervento molto più impegnativo ed è forse quello più complesso nell’ambito dei lavori edili.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!
Di certo ci sono vari tipi di demolizioni diverse e parliamo in particolare di quella totale che, come l’espressione fa intendere, riguarda la completa rimozione di una struttura o di un edificio.
Però in certi casi si può optare solo per la demolizione parziale quando abbiamo l’obiettivo di eliminare una parte di quell’edificio nello specifico che può essere una struttura esterna, un piano o una parete.
Oppure in certi casi ci può essere una demolizione selettiva per rimuovere parti specifiche stando sempre attenti a danneggiare le strutture circostanti e questo anzi deve essere il primo obiettivo quando si fa un intervento del genere.
Come già accennavamo all’inizio non si tratta di sicuro di un intervento semplice e anzi dovremmo definirlo come un processo che ha varie fasi tutte da tenere in debita considerazione.
Per quanto riguarda la prima fase ci sarà da eseguire una valutazione del sito prima di qualsiasi tipo di demolizione e quindi parliamo di un’analisi approfondita che serve agli esperti nel settore anche per identificare dei rischi che possono riguardare la presenza di amianto o di altre sostanze molto pericolose e altri problemi strutturali.
Solo a quel punto si può creare un piano dettagliato per la demolizione e quindi si può fare una pianificazione dello stesso prendendo in considerazione quali sono le operazioni necessarie e anche le attrezzature e non in ultimo gli operatori dell’impresa dovranno capire quali sono le misure di sicurezza che devono prendere e anche il metodo di smaltimento dei materiali di scarto.
Molto importante sarà l’utilizzo di macchinari e attrezzature specializzate e quindi anche adottare delle misure per minimizzare il rumore, le vibrazioni e la polvere che comunque potrebbero portare dei problemi alle strutture circostanti.
Un servizio di demolizioni edili deve essere affidato solo dagli esperti nel settore
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte un servizio di demolizioni edili può essere affidato solo a degli esperti del settore che conosceranno tutte le fasi di cui abbiamo parlato già all’inizio nella prima parte e sapranno anche che la fase dello smaltimento dei materiali di scarto è una fase molto importante.
Infatti, rispetto alla stessa quei materiali che rimangono dopo la demolizione devono essere raccolti, separati e smaltiti nelle discariche autorizzate bisogna farlo in maniera corretta.
Nel senso che alcuni possono essere riciclati e riutilizzati e altri dovranno essere smaltiti e bisogna rispettare le regole che riguardano le norme ambientali.
Ma soprattutto per quanto riguarda un servizio del genere la parola chiave deve essere sempre sicurezza e questo significa rispettare le normative locali e soprattutto significa adottare delle misure di sicurezza che servono a proteggere i lavoratori, i residenti e le strutture circostanti.